SOCIAL MEDIA DESIGN

Senza l’immaginazione, non vi sarebbe somiglianza fra le cose
Michel Foucault

I social media rappresentano una parte molto delicata dell’ ipersfera virtuale, una parte viva e sensibile che possiamo definire “organica” sotto molteplici aspetti. Al loro interno si verificano occasionali fenomeni di contagio.  Capita che si propaghino conversazioni che possono fare il giro del pianeta in pochi istanti alimentate semplicemente dal passa parola.  Sono i “contenuti virali”  che, come suggerisce la parola stessa, assumono per implicito che la circolazione dentro il medium abbia una propagazione biologica come se fosse un organismo vivente.  Contenuti che sorprendono per la loro forza capace di scalare immediatamente le soglie dell’attenzione di individui diversi per etnia, gusti, lingua e classe sociale.

I cittadini virtuali alimentano le reti sociali ed hanno, fra loro, pari diritti. Interagiscono in un ambiente democratico che tengono a preservare con azioni ecologiche estremamente risolute e talvolta persino dagli effetti devastanti, capaci di decretare velocemente tanto il successo di un sito o di una app quanto la sua condanna.

Un piccolo cambiamento, una revisione nelle policy di erogazione del servizio e gli utenti reagiscono immediatamente e si spostano altrove.  L’effetto del nomadismo è però sempre una fuga verso la libertà, una risposta che in fondo riafferma la volontà di mantenere integra una  convivenza democratica e paritaria con il gestore.  Ritornano in auge due concetti pilastro della democrazia della polis greca ovvero l’ isonomia .

Ma il tuffo nel passato è solo apparente, la polis oggi è un nexus fra codici digitali e supporti hardware, un trampolino teso verso un futuro che chiede nuove regole e nuovi contenuti nella comunicazione capaci di coinvolgere il pubblico odierno.

Rivolgiti al nostro staff, inizieremo un percorso di comunicazione integrata sui Social capace di mantenere un efficace equilibrio fra la tua vision e le aspettative dell’audience a cui ti rivolgi.  Contatta Caesar Net esponici il tuo progetto, insieme lo svilupperemo con successo.

INTERVENTI VISUALI SUI SOCIAL NETWORK

Attraverso i Social Network passa ogni iniziativa di marketing on line che sappia suggerire investimenti con ottime possibilità di ritorno.Creare una comunicazione integrata sui diversi media sociali significa acquisire nuovi clienti, migliorare il brand, aumentare il tasso potenziale delle conversioni ed espandere i propri mercati.

Google+

  • Creazione della scheda grafica personalizzata per Google+ e Google My Business
  • Implementazioni delle funzioni +1 sui siti aziendali
  • Creazione di contenuti visuali , video e informativi per i posts del canale

Facebook_logo-6

  • Piano editoriale che sintetizza gli obiettivi di Social Media Marketing con specifico riferimento alle strategie da avviare su Facebook
  • Creazione del profilo e ottimizzazione della pagina
  • Personalizzazione visuale del profilo e di successive specifiche iniziative
  • Creazione di landing pages grafiche e ad alto valore visuale (iFrame – FBML) per ottenere Likes e conversioni
  • Migliorare il brand  e la reputazione del prodotto con creazione di contenuti ottimizzati
  •  Creazione di contenuti ottimizzati per il “wall” dell’ utente e degli utenti che lo seguono (“followers”)

youtube-logo

  • Creazione e personalizzazione Grafica del canale
  • Ottimizzazione delle informazioni di profilazione del canale
  • Produzione di material video adatto per un aggiornamento continuo dei contenuti
  • Sottotitolatura video anche plurilingua
  • Funzioni avanzate del canale come creazione di storie a percorsi multipli

pinterest_logo_white

  • Sviluppo piano editoriale per utilizzare Pinterest come strumento di partecipazione e coinvolgimento delle conversazioni on line relative al vostro prodotto o brand
  • Creazione completa di contenuti per il Social con un forte appeal visuale e promozionale
  • Differenziazione del piano editoriale con interventi sul design, sul copy e sul timing per distinguersi dalle iniziative della concorrenza.


Raccontaci il tuo progetto   

Non sono certo i 150 siti web realizzati, gli oltre 80 video aziendali – di prodotto o in 3D – come neppure i 100 e più rendering 3D, che affievoliscono la nostra curiosità.  Niente affatto!  È il tuo progetto l’essenza della nostra reciproca crescita: una conversazione, uno scambio di idee, una matrice digitale, che comincia ad avere i suoi primi input. È già il primo passo.