OTTIMIZZAZIONE SITI PER MOBILE

Il pensiero è nomade.  Nomadismo è la parola chiave nel firmamento digitale del terzo millennio: nomadismo degli uomini e nomadismo delle idee.

Internet è il nostro villaggio globale. Seppur nella sua alterità, ha un potere talmente pervasivo da determinare un imprinting sui modi e i contenuti della comunicazione nel mondo reale.  A lungo andare il nostro rapporto con il digitale apre verso una visione mentale in cui i luoghi delle nostre vite diventano ibridi, le idee vi germogliano e contribuiscono, come neuroni artificiali, a realizzare una nuova intelligenza sociale e condivisa, in cui si moltiplicano esistenze alternative, amicizie, incontri, desideri, promesse, consumi.   Nessun segreto: il villaggio globale è uno spazio di persone.

Nel pensiero nomade non si smette mai di pensare, le idee non si dissolvono, ma si ritirano da qualche parte, restano in una sospensione colloidale a metà fra il tessuto sociale e quello virtuale, fluttuano di continuo, partecipano di un ciclo permutativo nella misura in cui vengono continuamente riprese in conversazioni che si riorganizzano per generare nuove classi di senso.

Questo scambio costruisce il nuovo tessuto connettivo della società e fonde le diverse culture con mutazioni che partecipano attivamene allo sviluppo evolutivo della rete.

Stare nella periferia per far parte del centro, questa è la strategia di adesione al movimento nomade. Per farlo è necessario raggiungere il pubblico, prima di tutto intervenire nell’interzona, il luogo interstiaziale in cui l’uomo interagisce con il dispositivo e accede al villaggio interconnesso.  La completa compatibilità con tutto l’arsenale digitale, con ogni tipo di device,  rende il medium teoricamente fruibile a chiunque ed ovunque in ogni istante.   I dispositivi di interazione con la rete sono passati dal computer al portatile, dal cellulare allo smartwatch , dal macro al micro.  Indispensabile esserci!  Piattaforme  diverse, software non compatibili, hardware in continua evoluzione , è il risultato di una guerra senza confini fra le multinazionali che si contendono il mercato del mobile.

Affidati ad un team con spiccate capacità di programmazione, lascia a noi il compito di ottimizzare siti web , applicazioni, landing pages , campagne on line , video e ogni altra matrice a struttura digitale per la piena compatibilità di utilizzo su qualsiasi device e su ogni piattaforma.

Contattaci siamo sempre stimolati dalle nuove sfide: ogni obiettivo è un buon antidoto per combattere le abitudini stanziali.


Raccontaci il tuo progetto   

Non sono certo i 150 siti web realizzati, gli oltre 80 video aziendali – di prodotto o in 3D – come neppure i 100 e più rendering 3D, che affievoliscono la nostra curiosità.  Niente affatto!  È il tuo progetto l’essenza della nostra reciproca crescita: una conversazione, uno scambio di idee, una matrice digitale, che comincia ad avere i suoi primi input. È già il primo passo.