SITI E – COMMERCE

Le cose hanno solo il valore che diamo loro. Jean-Baptiste Poquelin, in arte Molière

Nell’ecosistema enne dimensionale del web solo l’ attributo della reperibilità di un prodotto è un diritto sancito dal sistema democratico.  La rintracciabilità appartiene all’ordine universale dei diritti di cittadinanza del mondo interconnesso ed è riconosciuto a tutti, senza discriminazioni.  Ma cosa dire della reputazione? E cosa dire del valore del prodotto realmente percepito dal pubblico ?

Se la cittadinanza si acquista per diritto di nascita, il valore invece si costruisce nelle sfide quotidiane, in quella rete di conversazioni che, ancora, continuiamo a chiamare mercato.  Trasmettere il valore richiede un impegno duale: intrinseco da un lato, ovvero reificato nel prodotto, ed estrinseco dall’altro, ovvero proiettato nell’immaterialità dei simulacri o dei simboli di cui lo carica la mente umana.  Caesar Net realizza progetti di comunicazione on line capaci di investire i prodotti di un valore che l’utente riconosce e stima.

C’è una distinzione fatale tra la forma e il contenuto, ed è ciò che più spesso soffoca la capacità di esprimere una comunicazione efficace perché l’uomo fatica a sottrarsi alle tentazioni dell’ estetica!  “Ma la nostra estetica, scriveva bene Roland Barthes, è sempre l’alibi di una conservazione”.

Abbiamo lavorato sodo in questi anni per recidere il cordone ombelicale che ci legava ad un concetto canonico del “bello”, e, senza rinunciarvi, lo abbiamo scambiato con una valuta più pregiata, in realtà con un paniere di tre valute:

Non siamo un team di grafici, preferiamo lasciare il territorio della ricerca estetica a coloro che credono che la forma esaurisca e persino innalzi la comunicazione.  Sappiamo, e il mercato lo conferma, che le risposte vanno cercate nella relazione sincretica delle tre polarizzazioni sopra elencate ed è su di loro che abbiamo investito le nostre conoscenze.   Gli articoli in vendita devono essere immediatamente reperibili, accessibili, consultabili: la comunicazione deve andare al cuore della relazione utente – prodotto e motivare alla conversione.

Prestashop e Word Press, di cui siamo sviluppatori certificati, rappresentano il sistema lìmbico del nostro approccio che tende alla multimedialità per comunicare, in modo efficace, il valore aggiunto del bene.   Contatta il nostro Team, insieme affronteremo il percorso che separa il concetto astratto di valore dalla sua reale percezione.


Approfondisci le informazioni 

sulle piattaforme di e-commerce che implementiamo

wordpressprestashopmagento


Raccontaci il tuo progetto   

Non sono certo i 150 siti web realizzati, gli oltre 80 video aziendali – di prodotto o in 3D – come neppure i 100 e più rendering 3D, che affievoliscono la nostra curiosità.  Niente affatto!  È il tuo progetto l’essenza della nostra reciproca crescita: una conversazione, uno scambio di idee, una matrice digitale, che comincia ad avere i suoi primi input. È già il primo passo.