TESTI PER PRODOTTI

Il caos è un nome per ogni ordine che causa confusione nelle nostre menti. George Santayana

C’è l’impossibilità di dribblare le regole del caos che governano lo sviluppo della materia digitale. Il Big Bang del mondo interconnesso si espande come un’onda con nuovi contenuti votati al dinamismo, all’ubiquità e alla moltiplicazione.  Trasformazione hardware con la proliferazione dei medium, trasformazione di contenuti con la diffusione di bit di informazione in ogni angolo del tessuto sociale, trasformazione delle piattaforme con lo sviluppo di nuovi software ed applicativi alimentano le dinamiche del terzo millennio!

Lo sviluppo della materia digitale condiziona le regole di fruizione dello spazio e del tempo e, più sottilmente, anche le relazioni fra le persone, le loro abitudini e la loro mente.  Non ci sono bussole per orientarsi, perché l’essenza di questo movimento, alimentata dal moto browniano delle interazioni fra i soggetti che popolano la rete è sottoposta alle leggi del caos.  Ma al caos non si risponde con il caos.

La rete è il porto franco del nostro immaginario, un’ estensione di libertà, ma è anche una polis commerciale, un luogo di intersezione fra domanda ed offerta, un mercato in cui si realizzano transazioni e si concludono affari. Insomma uno spazio che và presidiato e difeso.

Dal mondo virtuale a quello reale, tutto è costruito sul dinamismo e sull’ evoluzionismo.  Ma al di là del trasformismo dell’era digitale, la parola, quella scritta, resta l’unità fondamentale della conoscenza, il mattone su cui poggia tutta la comunicazione.

Testi di schede prodotto per cataloghi, testi ad alto valore di innovazione, originali, con forti capacità di adattamento, testi che si riconoscono per una prospettiva mobile della loro identità, virtuali nella sostanza ma reali nella capacità di informare, testi nati con le migliori dotazioni genetiche per competere da leader tanto nel mondo digitale quanto in quello reale: ecco una panoramica della dialettica con cui si declina il nostro immaginario linguistico.

Hai un progetto che richiede una scrittura creativa efficace e coinvolgente ?  Affidati al nostro staff. Nei confronti della scrittura abbiamo adottato il principio degli spartani: eliminiamo tutto ciò che nasce con un difetto. Contattaci ora , esci dal tunnel, concentrati sul puntino bianco che vedi all’orizzonte, e subito, sarai avvolto dalla luce!


Raccontaci il tuo progetto   

150 siti web realizzati, oltre 80 video aziendali, di prodotto o in 3D, più di 100 rendering 3D e 3 sceneggiature registrate alla WGAWRegistry.org, sono solo numeri e non bastano ad affievolire la nostra curiosità. Nient’affatto! Hai un progetto? Siamo curiosi di conoscerlo. Il tuo progetto è l’essenza della nostra reciproca crescita: una conversazione, uno scambio di idee, una matrice digitale che comincia ad avere i suoi primi input. Ma è già il primo passo.