3D MODELLAZIONE E RENDERING

Dall’immagine mentale all’ immagine virtuale

Immagina di poter previsualizzare oggetti o prodotti quando sono ancora avvolti nell’impalpabile inconsistenza della rappresentazione mentale. Immagina uno spazio virtuale complesso, in cui le idee si trasformano in un impalcatura di rappresentazioni capaci di figurativizzare qualunque processo e rendere rappresentabile qualsiasi idea.

Esperti nella modellazione 3D da diverse sorgenti: laser scanner, analisi da campione e materiale fotografico, Caesar Net ha una lunga esperienza nella creazione di contenuti virtuali per fini promozionali e commerciali.  Dalla nostra officina il virtuale prende forma e ci libera dalle costrizioni del rappresentabile che marcano il mondo reale.  Il virtuale come spazio della fantasia diventa materia essenziale della multimedialità e, senza dover rinunciare agli appelli visuali tipici della pubblicità, spalanca il suo potenziale sulla comunicazione tecnica, la nutre, la rinforza.

Spot, immagini, rich media, materiali a stampa, contenuti per presentazioni e conferenze, immagini per cartellonistica e segnaletica pubblicitaria si impongono all’ attenzione di utenti che sono sempre più attratti da rappresentazioni capaci di esplorare soluzioni stilistiche innovative.  Il nostro motto è : rappresenta la tecnologia usando la tecnologia.

Oltre 100 le immagini realizzate in 3D da Caesar Net: meccanica di precisione, materassi, tessuti per decubito, case, ville, giardini, elicotteri avveniristici, umanoidi, cyborg, impianti di depurazione, sensori parcheggio, porte blindate ….. ma c’è ancora così tanto da creare !

Unisciti al nostro staff, dai vigore alla fantasia, faremo in modo che le tue idee diventino l’ albero di trasmissione delle tue tecniche e spalancheremo nuovi scenari.  Entra nel mondo 3D di Caesar Net, illustraci i tuoi progetti.

Edgar Morin, Il cinema o l’uomo immaginario.

“Il sogno e l’utensile, che sembrano contraddirsi e disprezzarsi l’un l’altro, lavorano nel medesimo senso. La tecnica si adopera per dare praticamente forma umana alla natura e potenza cosmica all’uomo.  [..] all’alienazione e alla proiezione della sostanza umana nei sogni corrispondono l’alienazione e la proiezione nell’ utensile e nel lavoro, vale a dire il lungo sforzo ininterrotto per dare realtà al bisogno fondamentale: fare dell’uomo il soggetto del mondo.”

HAI UN IDEA? VUOI UN IMMAGINE DEL FUTURO ?

Realizziamo ambientazioni e 3D avveniristiche e creative,  ecco alcuni esempi:


Raccontaci il tuo progetto   

Non sono certo gli oltre 80 video aziendali – di prodotto o in 3D – come neppure i 100 e più rendering 3D, accanto ai 150 siti web realizzati, che ci potranno distrarre!  Per nulla!  Hai un progetto?  Siamo curiosi di conoscerlo.  È proprio il  tuo progetto l’essenza della nostra reciproca crescita: una conversazione, uno scambio di idee, una matrice digitale, che comincia ad avere i suoi primi input.  È già il primo passo.