STESURA PRESENTAZIONI AZIENDALI

La fotogenia è quella qualità complessa ed unica di ombra, di riflesso e di doppio che permette alle potenze affettive proprie all’immagine mentale di fissarsi sull’immagine, frutto della riproduzione fotografica. Edgar Morin

Nell’ ecosistema interconnesso la partecipazione delle aziende non si limita soltanto alla produzione di beni e servizi. Vengono meno le rigide suddivisioni che hanno caratterizzato il Novecento, cade la giustapposizione : consumatore / produttore. Così anche la comunicazione evolve: il messaggio non ha più un emittente ed un destinatario, ma entra a far parte di un più generale movimento di conversazioni, entra a partecipare della nostra Memoria Collettiva Digitale.

Concetti, idee, eventi, persino vite e fatti non si dissolvono mai del tutto. Possono temporaneamente ritirarsi da qualche parte, di volta in volta però riaffiorano da quella sospensione colloidale a metà fra il tessuto sociale e quello virtuale, in cui non hanno mai smesso di fluttuare. Una volta rimessi in gioco, partecipano di un ciclo permutativo nella misura in cui vengono continuamente ripresi in conversazioni che si riorganizzano per generare nuove classi di senso. Questo scambio costruisce la linfa connettiva della società e rifonda le diverse culture con mutazioni tecno genetiche che determinano lo sviluppo evolutivo della rete e coinvolgono la vita stessa delle aziende.

Cambiano i mercati e cambiano le regole del gioco: i bit di informazione sono diventati la merce di scambio più importante. Stare al passo con i tempi, comunicare valori che siano percepiti con un ampia base di condivisione sociale, realizzare una comunicazione che permetta alle potenze affettive di partecipare ed interagire al senso per costruire una reputazione che si dimostri solida e ben difesa, insomma creare un’ “immagine fotogenica” della vostra azienda ecco il nostro obiettivo primario.

Contatta il nostro staff; carta e penna sulla scrivania, mano ferma, un po’ di musica per scaldare l’atmosfera ed i motori della nostra creatività si metteranno a girare senza resistenza.


Raccontaci il tuo progetto   

150 siti web realizzati, oltre 80 video aziendali, di prodotto o in 3D, più di 100 rendering 3D e 3 sceneggiature registrate alla WGAWRegistry.org, sono solo numeri e non bastano ad affievolire la nostra curiosità. Nient’affatto! Hai un progetto? Siamo curiosi di conoscerlo. Il tuo progetto è l’essenza della nostra reciproca crescita: una conversazione, uno scambio di idee, una matrice digitale che comincia ad avere i suoi primi input. Ma è già il primo passo.