VINCERE LA BUY BOX

Alessandro de Luyk Amazon

La Buy Box è un dispositivo per mettere in evidenza, nella pagina dei prodotti di Amazon, il prodotto da cui il cliente può iniziare la procedura d’acquisto. Insomma il primo prodotto della lista e dunque quello che di solito viene acquistato è sempre quello che si è aggiudicato la Buy Box.  Non ci sono dati precisi sulla quota di successo della Buy Box, non …

NOVITA’ – PAGAMENTI ON LINE CON AMAZON CASH E PAY PAL

Alessandro de Luyk Amazon, Marketing

Qual’è lo stato di salute dei pagamenti digitali? Anche senza infilzare il palato dei colossi bancari con la punta del termometro, la sua salute appare subito eccellente. A confermarcelo ci sono i dati offerti dallo studio di Capgemini dal titolo: “World Payments Report 2016” che ci permette anche di scaricare il documento gratuitamente e senza censure qui. La conclusione dello …

QUANTO VALE IL TUO SITO O IL TUO BLOG ?

Alessandro de Luyk SEO

  Il tema di oggi è molto caro a parecchi utenti attivi in rete. Diciamo che non è un “best seller” su Google, se vai su Google Trends scoprirai che ci sono mille altre cose più cercate ma è caldo perché è un tema che interessa profondamente parecchie persone. Se sei qui è perché hai un sito oppure hai un …

MICROCONVERSIONI IL PARADISO DEL VALORE PERDUTO

Alessandro de Luyk SEO, Uncategorized

E’ una giornata di Sole stai guardando fuori dalla finestra e non hai nessuna voglia di leggere i report sulle micro conversioni che ha creato il tuo programma di Web Analytics. Una giornata come le altre.  Preparati però, adesso c’è una novità.   Iinfatti, come recita il nostro titolo, le micro conversioni sono probabilmente il vero serbatoio di valore del tuo …

RESONANCE MARKETING SEO E SEM

Alessandro de Luyk Marketing, SEO

Quasi sul versante opposto dei prodotti fungibili, si và a collocare una fascia di beni che investono il loro maggior appeal nell’ iperdifferenziazione .  Per nulla fungibili, il loro valore aggiunto dipende dalla quasi perfetta corrispondenza delle loro caratteristiche intrinseche con le aspettative del potenziale cliente a cui sono proposti.  E’ un dato di fatto che questi beni stiano diventando sempre più comuni …

SEO PER VENDERE ON LINE CON SUCCESSO

Alessandro de Luyk SEO

Il vento dell’innovazione digitale spira ormai, e credo sia inutile dirlo, da una sola direzione, quella della Silicon Valley. Soleggiata, ventosa, bella e sorridente quest’area poco distante dalla baia di S. Francisco è il laboratorio tecnologico del nostro pianeta.  E’ lì che nascono start up e progetti di innovazione che poi trasformano le nostre vite e modificano i modi di …

GOOGLE SEO: AGGIORNAMENTO SUI SUOI ALGORITMI

Alessandro de Luyk Google, SEO

I più non lo sanno e pensano che il gigante bianco di Mountain View, sia silente e servizievole, impegnato in ogni istante della giornata a fare del suo meglio per trovare per noi le informazioni on line. Informazioni on demand. Noi chiediamo e lui risponde. Se potessimo guardare oggi con le lenti della Mitologia, o, semplicemente con un approccio antropologico …

GOOGLE ANALYTICS E LA CODA LUNGA DEL TUO SITO

Alessandro de Luyk Google, Uncategorized

Ecco come fare con alcuni pratici suggerimenti. I due grafici che seguono sono entrambi tratti dal report del traffico in GA per il SEO ovvero mostrano il report: Ottimizzazione per i motori di ricerca // Query Ai fini della nostra analisi delle parole chiave nella Long Tail (codalunga) sarebbe utile  poter osservare  la percentuale complessiva di traffico organico (quindi la somma …

L’ALGORITMO DI FACEBOOK E I SUOI TOP SECRETS

Alessandro de Luyk Social

Se fossimo a Broadway, seduti comodamente in uno dei tanti teatri che hanno reso famosa nel mondo la grande mela per i suoi Music-hall, staremmo sicuramente assistendo alle prove generali di un nuovo tipo si show.   Il titolo?  >>Prove di Intelligenza Artificiale (AI)<< In qualità di consulente di Social Media Marketing i vari aspetti che investono l’algoritmo di Facebook che …